Mosaic Management Systems fornisce sistemi di gestione delle competenze in loco progettati per soddisfare le esigenze specifiche dei singoli siti.
Questa app consente agli utenti di Mosaic di controllare i dettagli del personale e le loro qualifiche. Registra anche la consegna di Toolbox Talks e Safety Briefings.
I dati vengono sincronizzati con il database principale (Mosaic Website) utilizzando la connessione Internet del dispositivo. Ciò consente l'uso in loco, anche quando la ricezione mobile non è disponibile.
Per leggere lo smart chip di una scheda Mosaic, il tuo dispositivo richiede NFC (Near Field Communication)*. Se sulla scheda è stampato un codice QR, puoi leggerlo utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo (consigliata la messa a fuoco automatica).
Nota: per poter utilizzare questa applicazione, devi avere un nome utente e una password Mosaic per un server che è stato configurato per il supporto Android. In caso di dubbio contattare il supporto Mosaic.
Nota: la presenza dell'NFC su un dispositivo non garantisce la lettura delle carte contactless delle carte Mosaic. I dispositivi con il chip Broadcom NFC (come Nexus 4 e 10, Samsung Galaxy S4 e Nexus 7 2013) non saranno in grado di scansionare la scheda Mosaic. Tutte le altre funzioni (inclusa la scansione dei codici a barre) continueranno comunque a funzionare.
I dispositivi che abbiamo testato per scansionare con successo le carte Mosaic sono:
- DEWALT MD501
- Lenovo P2
- Samsung Galaxy S7 Edge*
- Samsung Galaxy S6**
- Samsung Galaxy S5
- Samsung Galaxy s4*
- Samsung Galaxy s3
- Samsung Galaxy S3 Mini
- Samsung Galaxy Fama
- Sony Xperia Z
-Sony Xperia M4 Aqua
- Nesso 7 (2012)
* Questi dispositivi mostreranno brevemente "Tipo di tag NFC non supportato" quando viene presentata una scheda. Questo dovrebbe essere ignorato dall'utente in quanto è causato dal sistema e non è correlato all'app Mosaic.
** Questi dispositivi non funzioneranno se il sistema operativo è Android Nougat (v7+)
Nota sulla crittografia:
Tutti i dati inviati e ricevuti tramite il pulsante "Sincronizza" (ad es. Dati del personale, Qualifiche, Discorsi registrati, Stock, Foto ecc.) vengono crittografati in transito utilizzando HTTPS. Tuttavia, gli eventi di accesso raccolti tramite il pulsante "Registrati" vengono inviati in chiaro. Questo contiene gli ID record e un timestamp.